Workshop di gruppo

Un'esperienza straordinaria per conoscere e trasformare se stessi

A causa delle disposizioni connesse alla COVID-19, i workshop di gruppo sono provvisoriamente sospesi in attesa che sia di nuovo possibile svolgerli senza restrizioni che li snaturino. Al momento è dunque possibile esclusivamente partecipare alle sessioni individuali - sia online, sia in presenza presso lo studio di Milano.

Se desideri essere avvisato quando sarà nuovamente possibile partecipare a un workshop di gruppo, compila il modulo sottostante!

    OK
    #FormSendSuccess
    #FormSendError

    L'esperienza più intensa

    Se nelle sessioni individuali l'interazione è ristretta a due persone, nei workshop di gruppo più persone scelgono di mettersi a disposizione per aiutarsi fra di loro a rappresentare i propri temi e risolvere i propri conflitti in un clima di completo non giudizio e di totale apertura di cuore.

    Il lavoro è così sottilmente profondo che risulta efficace per tutte le persone coinvolte: per chi ha scelto il tema, per chi è stato chiamato a interpretare e per chi ha solo osservato.

    Da qualsiasi parte lo si viva, dunque, è un'esperienza illuminante!

    Il workshop di gruppo

    Periodicamente organizzo dei workshop di gruppo aperti a tutti durante i quali è possibile portare un proprio tema o partecipare alle rappresentazioni degli altri, anche solo come osservatori.

    Se scegli di lavorare su un tuo tema, ti chiederò di illustrarmelo fino a identificare il tuo intento.

    Ti chiederò quindi di scegliere, tra i presenti in sala, delle persone che interpretino dei ruoli precisi (per esempio, una donna rappresenti mamma, un uomo che rappresenti papà, oppure una persona qualsiasi che rappresenti qualcosa o qualcuno che posso anche scegliere di non dirti subito). Le persone da te scelte, se disponibili, si alzeranno e prenderanno posto all'interno della scena.

    Gli interpreti metteranno in atto spontaneamente degli atteggiamenti che andranno a evidenziare chiaramente la dinamica che sottende il tema da te proposto.

    A quel punto sarà mia cura, se necessario, guidarti nella risoluzione del tema da te scelto chiedendoti di entrare in scena e di pronunciare alcune frasi o di compiere alcuni gesti simbolici.

    Per agevolare la tua esperienza potrò anche impiegare della musica o delle luci che ti aiutino a superare eventuali resistenze e a sentire appieno ciò che desidera essere visto.

    • Iscriviti
    Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo e-mail: riceverai via e-mail le istruzioni per reimpostare la password.
    []