Sessioni individuali

Un approccio più delicato e confidenziale

Il lavoro in gruppo non fa per te?

Nei workshop di gruppo si manifesta la più alta espressione delle costellazioni familiari ed è possibile vivere esperienze molto intense.

Tuttavia, molte persone preferiscono un approccio più graduale.

Mettersi in discussione implica dovere fare i conti con le nostre resistenze interiori. La resistenza al cambiamento è fisiologica e non si può ignorarla. L'idea di esporre il proprio tema alla presenza di un gruppo può rappresentare un freno importante.

Per consentire un approccio più graduale e riservato è possibile dunque sperimentare una sessione individuale a distanza.

La sessione individuale

La sessione individuale si svolge online attraverso Skype. Per potervi accedere sono sufficienti uno smartphone (o un computer munito di webcam) e un luogo tranquillo dove poterti dedicare del tempo senza essere disturbato.

Ti ascolterò e arriveremo insieme a identificare il tema su cui desideri lavorare e il tuo intento in merito.

Grazie all' infrastruttura multimediale del mio studio, potrai scegliere, tra quelli che ti mostrerò, gli oggetti simbolici che rappresentano gli interpreti della tua costellazione. Per esempio, potrei chiederti di scegliere, tra quelli proposti, un oggetto che simboleggi il tuo problema o un altro che rappresenti te. Ti mostrerò sullo schermo la scena, una sorta di palcoscenico in cui disporre gli oggetti scelti. Mi guiderai e disporrò gli oggetti nel punto e nel modo che senti più appropriati.

La rappresentazione mostrerà la dinamica che sottende il tema da te posto. In base all'intento formulato all'inizio della sessione, potrò guidarti nella risoluzione del problema.

Nonostante si tratti di un lavoro a distanza, l'esperienza sarà molto coinvolgente, grazie anche all'uso di tecnologia professionale ad alta fedeltà e all'uso di risorse multimediali come, per esempio, la musica.

Potrai scattare una foto della rappresentazione in qualunque momento qualora ne sentissi il bisogno.

  • Iscriviti
Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo e-mail: riceverai via e-mail le istruzioni per reimpostare la password.
[]