L’elaborazione del lutto

Un programma di meditazione neuroacustica dell’Advanced Mind Institute

Descrizione

«La meditazione per elaborare il lutto» adopera l’alternanza delle frequenze theta e delta, per condurre l’ascoltatore in uno stato di profondo rilassamento, e stimolando, contemporaneamente, il contatto con le profondità del subconscio dove sono custoditi i traumi dell’anima legate alla perdita, ancora aperte.
Praticamente ognuno di noi si rammarica di non aver fatto qualcosa per una persona cara o per un membro di famiglia, rivolgendosi mentalmente a lui. Coloro che hanno subito delle perdite affettive possono sperimentare questi stati diverse volte al giorno.
I segni psichici del lutto: ci sentiamo male, siamo incapaci di concentrarci, perdiamo la produttività nelle nostre attività quotidiane, ci sentiamo apatici, etc… A coloro che hanno perduto una persona cara serve parecchio tempo per riprendersi dalla perdita; questo processo potrebbe impiegare mesi o anche anni.
Il programma «L’elaborazione del lutto» è stato scritto per questo, allo scopo di alleggerire le sofferenze legate al dolore della perdita e di far tornare una persona addolorata alla normalità della vita. Il programma contiene una parte speciale della durata di 10 minuti, nel corso della quale avviene la stimolazione dell’energia vitale. È capace non solo di rimuovere il dolore dell’anima, ma anche di dare l’energia.