La via del Guerriero di Pace

Un libro di Dan Millman

Categoria:

Descrizione

Il libro è basato sulla storia personale dell’autore, un ex atleta già campione mondiale. Dopo un incontro straordinario e “fortuito” con un grande essere che chiamerà Socrate e le avventure che ne seguiranno, Dan vede trasformarsi completamente la propria vita realizzando che il destino dell’uomo è infinitamente più grande di ciò che la mente può concepire.

Questo libro è un best seller mondiale, tradotto in 14 lingue. Ha venduto oltre un milione di copie. Noi lo riteniamo uno dei più bei libri mai letti.

“All’inizio del dicembre del 1966, durante il mio primo anno alla University of California di Berkeley, nella mia vita si verificò una straordinaria serie di eventi. Cominciò tutto alle tre e venti di un mattino, quando incontrai per la prima volta Socrate in una stazione di servizio aperta tutta la notte (non mi aveva detto il suo vero nome, ma dopo i momenti passati con lui durante quella prima notte gli diedi d’impulso il nome dell’antico saggio greco; il nome gli piacque, e così rimase). Quell’incontro casuale, e le avventure che seguirono, erano destinati a trasformare la mia vita…”.

Dan Millman, ex campione mondiale di atletica, allenatore della squadra di ginnastica dell’università di Stanford, docente all’Oberlin College e insegnante di arti marziali, ha ispirato milioni di lettori, coniugando l’approccio del guerriero di pace a un modo di vivere saggio e positivo. I suoi concetti fondamentali, i suoi seminari e i suoi corsi di formazione hanno influenzato positivamente persone di ogni età e professione.