La regola del non lamentarsi. Soluzioni positive per gestire la negatività sul lavoro

Un libro di Jon Gordon

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Descrizione

Dopo “The Carpenter” Jon Gordon torna con una storia illuminante e motivante che ci dà uno strumento efficace per gestire il grande problema della negatività sul lavoro.

Essa costa alle aziende diversi miliardi e ha effetti negativi sul morale, sulla produttività e sulla salute di chi ci lavora.

Ispirato alla storia di un’azienda reale che ha creato e implementato la regola del non lamentarsi, Jon Gordon ci regala un altro coinvolgente racconto ricco di idee e strategie pratiche per creare e far crescere leader, aziende e individui positivi, produttivi e di successo.

Per i manager, i team leader o chiunque stia cercando di trasformare l’energia negativa in soluzioni positive, “La Regola del Non Lamentarsi” offre principi efficaci e un piano d’azione per vincere la battaglia contro la negatività individuale e aziendale.

Quando metterete in atto la regola del non lamentarsi perderete meno tempo ed energia sui problemi e ne avrete di più per concentrarvi sulle soluzioni.

“Nella vita puoi scegliere tra due strade, quella positiva e quella negativa. La strada positiva ti condurrà a maggiore salute, felicità e successo, mentre quella negativa ti condurrà a infelicità, rabbia e fallimento. Poiché il tuo autobus non può stare su due strade contemporaneamente, devi scegliere su quale strada vuoi viaggiare. Quando ti lamenti, stai percorrendo la strada negativa. Su che strada vuoi viaggiare?”